Teaspa

Chi siamo

Tea Acque è la società del Gruppo Tea che si occupa della gestione del servizio idrico integrato.
Tea è nata nel 1998 in seguito alla trasformazione in società per azioni dell’Azienda Servizi Municipalizzati di Mantova, fondata  nel 1903. Tea opera sul territorio, direttamente o attraverso le sue controllate, nel campo dei servizi pubblici locali, nei settori dell’acqua, dell’energia e dell’ambiente.
Tea Acque ha ereditato l’esperienza e la cultura, oramai centenaria, di Tea nella fornitura dell’acqua potabile. Opera dal 1° gennaio 2006 nella gestione del Servizio Idrico Integrato su affidamento dell’Autorità dell’Ambito Territoriale Ottimale della Provincia di Mantova. 
L’Aato di Mantova, con delibera n.14 del 2010, ha autorizzato la trasformazione di Tea Acque da società a totale capitale pubblico a Partenariato Pubblico Privato Istituzionalizzato (PPPI), ovvero società mista a maggioranza pubblica il cui socio privato operativo a termine è stato scelto mediante procedura ad evidenza pubblica. Tea Acque dal 7 febbraio 2014 è partecipata dal socio industriale Acque della Concordia. 

La società si occupa quindi della gestione razionale del ciclo integrale dell’acqua, garantisce ogni giorno elevati standard qualitativi e uno specifico know-how nelle tecnologie d’analisi e di trattamento delle acque. La Società ha sviluppato la sua attività acquedottistica privilegiando le iniziative mirate alla sicurezza e alla qualità del prodotto, compiendo grossi sforzi in termini di innovazione tecnologica.
Il sistema idrico realizzato è costituito da pozzi di approvvigionamento, impianti di trattamento (controllo sulla risorsa e monitoraggio) e reti di distribuzione.
Ha realizzato sistemi acquedottistici completi, con impianti di potabilizzazione a tecnologia biologica che eliminano dall’acqua sostanze naturali indesiderate, quali ferro, manganese e ammoniaca.

 

 

 Dove lavoriamo